25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

CONFARTIGIANATO: ELETTO IL NUOVO DIRETTIVO

Una associazione in continua crescita

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

CONFARTIGIANATO: ELETTO IL NUOVO DIRETTIVO

Un bilancio nettamente in positivo per Confartigianato! Dal 2003 al 2007, l’associazione vittoriese, ha registrato un incremento di associati del 23,7 %, mentre la controllata “Confartigianato servizi Srl” ha totalizzato, nell’ultimo anno, un volume d’affari che sfiora i 2 milioni di euro. A questi confortanti dati si aggiunge l’acquisizione dell’intera proprietà di Inno Srl, ribadendo il ruolo decisivo giocato dalla fornitura di servizi nello sviluppo d’impresa.

Molteplici, dunque, i traguardi raggiunti dal presidente  Enrico Maset (in foto), il quale, nel corso del decimo congresso dei delegati comunali svoltosi presso il Colleggio San Giuseppe di Ceneda, ha affrontato questi ed altri temi di spicco per la realtà cittadina.

L’articolata relazione di Maset non ha potuto non soffermarsi sul periodo di crisi che non ha risparmiato le duemila imprese artigiane vittoriesi(citando altresì la diminuzione del prodotto interno lordo del Veneto rispetto allo scorso anno); non lo ha fatto, tuttavia, con un tono vittimistico, ma propositivo e confortante.

Il presidente uscente ribadisce che i successi in termini di cifre raggiunti da Confartigianato sono da attribuirsi alle solide basi costruite nel tempo dall’associazione che avrebbe “innescato lo sviluppo economico del territorio”. Anche la politica, tuttavia, deve svolgere il proprio ruolo pianificatore, supportando gli imprenditori e non tralasciando di attuare un programma di sviluppo territoriale.

Confortata dai successi in termini di aumento costante di soci, Confartigianato prosegue il suo lavoro ed elegge il nuovo consiglio direttivo composto dallo stesso Enrico Maset, Corrado Balliana, Dario Campi, Giorgio Giordan, Devis da Lozzo, Ferruccio Bezzo, Flavio Cesca, Moreno De Noni, Ireneo Carlet, Giuseppe Gusatto, Sergio De Spirt e Antonio Marta.

 

Barbara Carrer

 


| modificato il:

foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×