Contratti di locazione: stop alle controversie
Comune, UNPLI e associazioni di categoria al lavoro per contrastare il fenomeno
MONTEBELLUNA - Un accordo di parternariato per l'apertura di un tavolo di conciliazione delle controversie relative ai contratti di locazione di immobili ad uso diverso dall'abitativo. E’ quello a cui stanno lavorando il vicesindaco reggente di Montebelluna, Elzo Severin, l’assessore al commercio, Antonio Romeo, ed i rappresentanti dell’Unione Piccoli Proprietari Immobiliari, l’ASCOM - Sezione di Montebelluna, la CNA - Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media impresa - Montebelluna, Confartigianato Asolo Montebelluna, Confesercenti e Il Mosaico.
Spirito dell’iniziativa è quello di favorire accordi economici flessibili tra i locatori e i conduttori di immobili dati in affitto alle categorie economiche messe duramente alla prova dalla crisi provocata dall’evento pandemico del 2020 con il comune obiettivo di proseguire il rapporto locativo a condizioni sostenibili ed accettabili, mantenendo così integra l’economia locale, in attesa di una generalizzata ripresa economico-produttiva.
I partecipanti all’incontro hanno discusso le modalità operative dell’iniziativa che vedrà anche il coinvolgimento diretto del Comune di Montebelluna e, nei prossimi giorni, è prevista la firma dell’accordo da parte dei vari interessati. Ulteriori informazioni stanno rese note dopo la sottoscrizione.