CONTRO I BLUES QUATTRO CAMBI
A Cardiff quarto turno di Celtic per i Leoni di Franco Smith
TREVISO - Saranno quattro in tutto i cambi decisi dal tecnico del Benetton Treviso, Franco Smith, rispetto alla sfida della scorsa settimana con il Leinster. I Leoni giocheranno domani alle 18.30 locali (le 19:30 in Italia) all'Arms Park di Cardiff contro i Blues, nella quarta giornata del RaboDirect PRO12.
Un match importante che chiuderà il poker di sfide ostiche per il XV della Marca, che ha già affrontato Ospreys, Munster e Leinster. Due sconfitte con le formazioni irlandesi, ma la vittoria contro i Campioni in carica alla prima giornata, fa ben sperare per una seconda affermazione contro un altro team gallese.
A remare contro, però, c'è la statistica che vede nei Blues l'ultima vera bestia nera del Benetton, mai sinora riuscito a prevalere contro la formazione della capitale gallese.
Smith conferma il blocco dei trequarti, riproponendo nuovamente Edoardo Gori all'ala, e cambiando solamente il velocista sull'altro lato, con Ludovico Nitoglia che viene sostituito da Giulio Toniolatti, all'esordio in maglia biancoverde.
Riposo per Alberto Di Bernardo e così a far coppia in mediana con Tobias Botes sarà nuovamente Kristopher Burton.
Due cambi anche davanti, con Dean Budd che subentra all'infortunato Corniel Van Zyl in seconda linea e Marco Filippucci preferito a Simone Favaro come flanker.
Questa la formazione scelta:
15 Luke McLean
14 Edoardo Gori
13 Tommaso Benvenuti
12 Alberto Sgarbi
11 Giulio Toniolatti
10 Kristopher Burton
9 Tobias Botes
8 Robert Barbieri
7 Alessandro Zanni
6 Marco Filippucci
5 Dean Budd
4 Francesco Minto
3 Ignacio Fernandez-Rouyet
2 Leonardo Ghiraldini (capitano)
1 Alberto De Marchi
A disposizione:
16 Franco Sbaraglini
17 Michele Rizzo
18 Jacobus Roux
19 Antonio Pavanello
20 Valerio Bernabò
21 Paul Derbyshire
22 Fabio Semenzato
23 Luca Morisi
Head Coach: Franco Smith.
GLI AVVERSARI
Sette cambi in tutto per Phil Davies ed i suoi Cardiff Blues rispetto alla formazione che ha sconfitto i Newport Gwent Dragons nell'ultima giornata. Tra i trequarti, debutto stagionale per il potente centro del Galles Jamie Roberts e partenza dal primo minuto anche per l'estremo Dan Fish e l'ala Tom James.
In mischia, invece, Robin Copeland sarà il numero 8, Lou Reed affiancherà il capitano Bradley Davies in seconda e davanti ci saranno Benoit Bourrust ed Andi Kyriacou. Prima dell'incontro, come su tutti i campi, verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare Nevin Spence, centro dell'Ulster tragicamente scomparso nei giorni scorsi.
Questa la formazione annunciata:
15 Dan Fish
14 Alex Cuthbert
13 Gavin Evans
12 Jamie Roberts
11 Tom James
10 Rhys Patchell
9 Lloyd Williams
8 Robin Copeland
7 Sam Warburton
6 Josh Navidi
5 Lou Reed
4 Bradley Davies (capitano)
3 Benoit Bourrust
2 Andi Kyriacou
1 Nathan Trevett
A disposizione:
16 Kristian Dacey
17 Campese Ma'afu
18 Scott Andrews
19 Macauley Cook
20 Rory Watts-Jones
21 Rob Lewis
22 Jason Tovey
23 Dafydd Hewitt
Head Coach: Phil Davies