26/12/2024sereno

27/12/2024sereno

28/12/2024sereno

26 dicembre 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Il Coro Valdobbiadene conquista il secondo posto al Trofeo Nazionale Cori d'Italia

Sarà protagonista anche della prossima rassegna che si terrà il 10 novembre al Tempio del Donatore di Pianezze

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Il Coro Valdobbiadene conquista il secondo posto al Trofeo Nazionale Cori d'Italia

VALDOBBIADENE – Grande successo per il Coro Valdobbiadene, che si è aggiudicato il secondo posto nella terza edizione del Trofeo Nazionale Cori d'Italia per cori maschili, svoltosi ieri a Ledro, in Trentino Alto Adige. La competizione, promossa dall’Associazione Nazionale dei Direttori di Coro Italiani di Arco, è stata realizzata in collaborazione con il Comune di Ledro e l’Associazione Edizioni Corali, raccogliendo la partecipazione di 23 cori, di cui 11 in concorso, provenienti da diverse regioni italiane, tra cui Trentino Alto Adige, Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna e Sardegna. L'evento, inserito nel Festival itinerante della Valle di Ledro, ha visto oltre 800 coristi esibirsi in più di venti performance in cinque diverse località della valle.

Il Coro Valdobbiadene, secondo classificato, ha visto trionfare sul podio il Gruppo Vocale Novecento di San Bonifacio, segnando una doppietta tutta veneta. Merito anche del giovane maestro Marco Dal Molin, alla guida del Coro Valdobbiadene, che si è distinto ulteriormente ricevendo il premio come miglior direttore emergente del concorso. La presenza di tanti giovani all'interno della formazione valdobbiadenese rappresenta un segnale positivo per il futuro del canto corale, unendo vecchie e nuove generazioni nel mantenimento delle tradizioni.

Il Coro Valdobbiadene sarà protagonista anche della prossima rassegna che si terrà il 10 novembre al Tempio del Donatore di Pianezze, a partire dalle 17.

Il consigliere regionale Tommaso Razzolini, di Fratelli d'Italia, ha voluto congratularsi con il Coro Valdobbiadene per questo importante risultato, sottolineando che la notizia del loro piazzamento è motivo di orgoglio per il territorio.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×