25 gennaio 2021

Castelfranco

Coronavirus, al via la sanificazione delle strade ad Asolo: si usa un prodotto a basso impatto ambientale

Asolo è il primo comune della provincia ad attuare l’iniziativa di Coldiretti

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Municipio di Asolo

ASOLO – Oggi a partire dalle 19.30 un manipolo di mezzi agricoli percorrerà strade e piazze di Asolo per sanificare il territorio dal Coronavirus ma lo farà in modo diverso da come è stato attuato in altri comuni. Scortati dalla Polizia Locale e dalla Protezione Civile i mezzi useranno acido peracetico, sostanza naturale derivata dall’aceto, che non è dannosa per persone e animali, approvata dal Ministero della Salute.

Coldiretti Treviso ha infatti messo a disposizione del Comune di Asolo trattori e macchine irroratrici per la sanificazione delle superfici stradali – spiega una nota comunale -. Le aziende agricole Tonello Gianantonio di Fonte e Visentin Enrico di Altivole, accogliendo la richiesta del sindaco Mauro Migliorini, hanno aderito all’iniziativa, promossa da Coldiretti a livello nazionale, per dare il loro contributo di imprenditori al territorio in questo difficile momento”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa
Direttore responsabile

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

31/12/2020

Buon 2021: gli auguri dai sindaci della Marca

Gli auguri da: Treviso, Castelfranco, Vittorio Veneto, Montebelluna, Conegliano, Mogliano, Asolo, Pieve di Soligo, Oderzo, Motta di Livenza, Pieve del Grappa, Valdobbiadene e Ponte di Piave

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×