16/05/2024temporale

17/05/2024parz nuvoloso

18/05/2024poco nuvoloso

16 maggio 2024

Vittorio Veneto

CORSA AGLI ULTIMI SVUOTAMENTI DI SECCO

Il 1° gennaio il numero di conferimenti verrà azzerato

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

CORSA AGLI ULTIMI SVUOTAMENTI DI SECCO

VITTORIO VENETO - Ultimi giorni per i vittoriesi per smaltire il rifiuto secco prodotto nel 2011. Dal 1° gennaio, e non dal 1° marzo come molti avevano capito, il numero di svuotamenti gratuiti, quelli cioè compresi in bolletta e calcolati secondo il metodo puntuale che tiene conto del numero di persone per nucleo famigliare e non dei metri quadrati dell'abitazione, verranno azzerati.

Molti utenti in queste ultime settimane hanno chiesto al numero verde di Savno o presso l'eco-sportello quando il loro "bonus" per i conferimenti di secco sarebbe scaduto: in molti, cioè, avevano capito che il sistema del porta a porta spinto entrato in vigore lo scorso 1° marzo avrebbe azzerato il numero di svuotamenti con il 1° marzo dell'anno successivo. Non è così. Con il nuovo anno la conta degli svuotamenti concessi (due per i single, tre per i nuclei composti da due persone, quattro ritiri per le famiglie con tre persone, ecc.) riparte da zero.

In molti in questi mesi hanno cercato di far stare il secco dentro al bidone nero da 120 litri, cercando di sfruttare ogni minimo spazio, per paura di sforare i conferimenti concessi e dunque dover pagare i successivi svuotamenti.

Emerge, infine, a pochi giorni dalla fine del 2011, che la produzione di secco da parte delle utenze vittoriesi nel corso dell'anno si è ridotta notevolmente rispetto all'anno precedente. Quali siano le percentuali, Savno parla per ora di un "drastico calo", si sapranno solo nei prossimi mesi.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×