23/01/2022sereno

24/01/2022foschia

25/01/2022foschia

23 gennaio 2022

Treviso

Covid, via alle terze dosi per gli over quaranta trevigiani

Si prenota dalla piattaforma online dell'Ulss2 ma devono essere trascorsi sei mesi dal primo ciclo

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Terza dose vaccino

TREVISO - La campagna vaccinale per la terza dose si allarga. E’ stata aperta ieri la possibilità di prenotare la terza dose anche ai trevigiani con più di 40 anni se il ciclo vaccinale di base ( prima e seconda dose) è stato fatto da più di sei mesi. In provincia di Treviso, riguarderà, nell’Ulss 2, circa 200mila persone che hanno dai 40 ai 60 anni.

Resta ovviamente sempre disponibile anche per la popolazione over60. Sul sito dell’Ulss2 (a questo link) è possibile prenotare il giorno e l’ora della vaccinazione, così come già fatto per la prima e la seconda dose, inserendo i propri dati il codice fiscale e le ultime sei cifre della tessera sanitaria. I posti per gli over 40 sono disponibili a partire dal primo dicembre. Tra ieri e oggi i primi posti disponibili sono stati tutti prenotati.

Come annunciato dal presidente della Regione Luca Zaia, l’obiettivo è quello di accelerare la somministrazione per tentare di arginare la quarta ondata, che sta interessando l’Europa e che comincia a farsi sentire anche in Italia. Da inizio della campagna vaccinale ad oggi l’Ulss2 ha somministrato 1.303.566 dosi di vaccino.

Intanto in Provincia di Treviso si registrano nuovi contagi: nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 171 casi per un totale di 2.665 persone attualmente positive al Covid. Tra i fronti caldi quello delle scuole trevigiane dove il virus è entrato in ben 159 classi di ogni ordine e grado con 47 classi in quarantena e 112 in monitoraggio.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×