Covid, boom di contagi in 14 comuni della Marca
Tra i distretti di Asolo e Pieve di Soligo sono concentrati i comuni in "zona nera" con oltre mille casi ogni 100mila abitanti
| Isabella Loschi |
![tamponi drive in tamponi](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/tampone%202_16.jpg?itok=0Q0gbT8k)
TREVISO - La curva dei contagi in Provincia di Treviso continua salire incessantemente. Anche oggi si registrano oltre mille nuovi positivi al Covid-19 e altri tre decessi. Sono 12.726 i trevigiani alle prese con il virus nella nostra Provincia. Negli ospedali trevigiani sono ricoverati 314 pazienti positivi, di cui 25 pazienti in Terapia intensiva. Numeri che fanno pensare a possibili nuove restrizioni per le prossime settimane e la zona arancione per il Veneto sembra sempre più vicina.
Il tasso di positività cresce di 20 punti, la media provinciale è di 671 positivi ogni 100.000 abitanti (un dato addirittua più alto del 2020) con un picco di 786 ogni 100.000 abitanti nel distretto di Pieve e 778 in quello di Asolo. In queste due aree sono concentrati i comuni della Marca “maglia nera”, ovvero quei territori che hanno un tasso superiore a mille casi in rapporto a 100mila abitanti. E sono: Asolo, Castelcucco, Cison, Colle Umberto, Fonte, Fregona, Loria, San Fior, San Zenone, Santa Lucia di Piave, San Pietro di Feletto, Sarmede, Tarzo e Morgano.
Leggi anche:
Il sindaco: "Fatevi un tampone fai da te per le festività di Natale"
Contagi Covid, San Fior in "zona nera": "Ma niente ricoveri, il vaccino funziona"
Colle Umberto, contagi al massimo storico: "Il vaccino non è un lasciapassare"