29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Il Covid arretra, sono 12mila i trevigiani positivi

Nelle scuole della Marca le classi con contagi sono 248

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

tamponi

TREVISO - Sono 1.006 i nuovi contagi da Coronavirus registrati nella nostra provincia nelle ultime 24 ore, per un totale di 12.375 trevigiani attualmente in isolamento. Numeri in netto calo rispetto a poche settimane fa che fanno sperare ben sperare per un graduale rientro alla normalità.

Si riduce anche la pressione sugli ospedali trevigiani: oggi sono 174 i pazienti positivi al Covid ricoverati negli ospedali trevigiani (otto meno di ieri), di cui 7 ancora in terapia intensiva. L’Ulss2 in questi giorni sta infatti riprendendo in mano la lunga liste d’attesa per iniziare a recuperare le oltre 16mila prestazioni tra visite ed esami rimaste in sospeso a causa dell’ultima ondata pandemica.

In netto calo anche i contagi tra gli studenti trevigiani che nelle ultime settimane erano la fascia di popolazione più colpita dal Covid. Oggi, secondo gli ultimi dati forniti dall’Ulss 2, le classi di ogni ordine e grado raggiunte da provvedimenti sanitari sono 248 ( lunedì erano quasi il doppio) di cui 38 classi in quarantena e 210 in autosorveglianza. Da oggi, vista la diminuzione dei casi di positività, è stato ridotto l’orario dei punti tampone dell’Ulss2 che chiuderanno alle 17 e la domenica alle 12.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×