Covid, contagi in diminuzione nelle scuole della Marca: 55 classi in quarantena
In totale sono 434 le classi con provvedimenti, una settimana fa erano più del triplo
| Isabella Loschi |
TREVISO - Il virus rallenta la sua corsa. Il numero dei trevigiani in quarantena è sceso sotto quota 14mila. Oggi sono solo 375 i nuovi positivi. Numeri che non si vedevano da tempo e che fanno sperare ben sperare per un graduale rientro alla normalità.
Buone notizie anche dal fronte delle scuole trevigiane, le più colpite nelle ultime settimane con oltre 3mila classi in quarantena a fine gennaio. Oggi, secondo gli ultimi dati forniti dall’Ulss 2, le classi raggiunte da provvedimenti sanitari sono 434 di cui 55 classi in quarantena. In netto calo rispetto a cinque giorni fa quando le classi con almeno un contagio erano il quadruplo, anche grazie alla nuova normativa per la quarantena a scuola. Gli studenti stanno pian piano tornando tutti in classe, mettendo fine al periodo di didattica a distanza.
Proprio per la netta diminuzione dei casi di positività nelle classi, l’Ulss2, da sabato scorso ha sospeso i punti tampone attivati nei comuni della Marca e dedicati agli screening scolastici. Da ieri è stata chiusa anche l’attiivtà dei Covid point di Casier e Castelfranco 8 ex Melodi) sempre dedicati ai test agli studenti.