Covid in casa di riposo, sei positivi in "Casa Amica" a Fregona
Lo ha reso noto il direttore Franco Bernardo
FREGONA - “A seguito dei tamponi di controllo effettuati presso la nostra struttura, sei nostri anziani sono risultati positivi. Abbiamo quindi provveduto all’isolamento di queste persone, che sono asintomatiche e vaccinate”. Lo ha reso noto Franco Bernardo, direttore della casa di riposo “Casa Amica” di Fregona. Ieri ha pubblicato un videomessaggio sulla pagina “Fondazione Maria Rossi Onlus”, diffondendo un vero e proprio bollettino medico.
Fortunatamente gli anziani contagiati non presentano i sintomi del Covid-19: sono stati immediatamente isolati, per evitare la diffusione del virus. “Il personale è risultato negativo - spiega ancora Bernardo -. All’interno della nostra struttura tutto il personale dipendente è in regola con la vaccinazione”. Durante lo screening sono stati utilizzati “tamponi di quarta generazione, innovativi, attendibili e meno invasivi”. Come previsto dalle norme anti-covid, la struttura è stata “chiusa”.
“Il protocollo anti-covid prevede anche la sospensione delle visite – spiega il direttore -. Il prossimo controllo è previsto per il 22 dicembre. Se tutte le persone risulteranno negative, riusciremo a rendere possibili le visite nei giorni del Natale”.