Covid, casi in aumento a Treviso: 80 ricoveri nell'ultima settimana
Il direttore generale dell'Ulss2, Francesco Benazzi: "Nessun allarme ma usate le mascherine quando andate a fare visita ai parenti nelle case di riposo"
| Isabella Loschi |
TREVISO - Ricoveri per Covid in aumento nell’ultima settimana di luglio all’ospedale Cà Foncello di Treviso. Sono circa 80 le persone affette da Covid e ricoverate negli ultimi sette giorni. Due persone anziane, in particolare, sono attualmente ricoverate nel reparto di terapia semintensiva del Cà Foncello. Ma i casi, rispetto agli anni scorsi, sono comunque contenuti.
A fare il punto della situazione è il direttore generale dell’Ulss2 Francesco Benazzi: “Sono un’ottantina i pazienti ricoverati nell’ultima settimana per Covid, molti dei quali anziani entrati per altre patologie e poi risultati positivi al virus. Di questi 26 sono stati ricoverati esclusivamente per sintomi Covid”. Nessun allarme, dunque, per l’andamento dei casi Covid nella Marca ma un consiglio dal direttore generale Benazzi: “Il consiglio è di prestare attenzione quando si fa visita ai parenti nelle case di riposo. Se si sospetta di avere sintomi è raccomandato l’uso della mascherina per evitare contagi”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo