18 marzo, Treviso ricorda le vittime del Covid
"Un gesto per onorare la memoria di chi è mancato in una maniera terribile, lontano dai propri cari, e per onorare la dedizione del personale sanitario"
| Isabella Loschi |
TREVISO - Oggi, 18 marzo, è la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di Coronavirus, istituita per ricordare tutte le persone decedute, sole, a causa del Covid. Anche Treviso ha ricordato le tantissime vittime e il personale sanitario che si è speso per salvarne tante altre. Il direttore generale dell'Ulss 2, Francesco Benazzi, e il sindaco di Treviso Mario Conte hanno voluto organizzare un momento commemorativo attorno al ginkgo biloba e alla targa posizionati lo scorso anno nel giardino dell'Unità Operativa di Malattie Infettive dell'ospedale Ca' Foncello.
“Un gesto per onorare la memoria di chi è mancato in una maniera, purtroppo, terribile, lontano dai propri cari, nella solitudine e nell'isolamento. Non dimentichiamo nemmeno il dolore e il coraggio delle loro famiglie, la dedizione di tutto il personale del mondo della sanità e l'impegno di tutti coloro che si sono spesi nel corso dell’emergenza”.