Covid, cresce il numero dei ricoverati negli ospedali trevigiani
Tra i positivi anche 132 i dipendenti dell'Ulss 2
| Isabella Loschi |
![tamponi Covid tamponi Covid](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/tamponi_12.jpg?itok=_oGGDht2)
TREVISO - Sale ancora il numero di trevigiani contagiati dal Covid. Attualmente i casi registrati nel trevigiano ammontano a 13.815 di cui 2.204 diagnosticati nelle ultime 24 ore. La media oggi è di 853 casi su 100mial abitanti. Un aumento anche dei posti letto Covid negli ospedali trevigiani: attualmente sono 117 i pazienti ricoverati per Covid, in particolare negli ospedali di Treviso e Vittorio Veneto: sono 38 gli infettati al Cà Foncello di cui 4 in terapia intensiva e altri 23 all’ospedale di Vittorio Veneto. Tra i ricoverati con il Covid ci sono anche tre bambini tra i 10 e i 14 anni.
Secondo le previsioni dell’Ulss2 il picco dei contagi di questa nuova ondata estiva è previsto per la prossima settima, poi la curva dovrebbe iniziare a scendere. Tra i positivi in isolamento ci sono anche 132 i dipendenti dell'Ulss 2: un numero che sta creando non poche difficoltà all'azienda sanitaria trevigiana che sta lavorando per recuperare le 18mila prestazioni ancora in lista di attesa.