26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

28/04/2024poco nuvoloso

26 aprile 2024

Treviso

Credito alle imprese, la Prefettura di Treviso: "Segnalare ogni minimo sospetto di possibile infiltrazione criminale"

Oggi la videoconferenza sulle problematiche dell’erogazione credito alle imprese e del rapporto con le banche, presieduta dal Prefetto di Treviso Maria Rosaria Laganà

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Maria Rosaria Laganà

TREVISO - Segnalare ogni minimo sospetto di possibile infiltrazione criminale nell’accesso al credito: è l’invito del Prefetto di Treviso, Maria Rosaria Laganà. Lo ha rivolto oggi ai partecipanti alla videoconferenza sulle problematiche dell’erogazione credito alle imprese e del rapporto con le banche, organizzata con con la collaborazione della Camera di Commercio di Treviso-Belluno.

 

Vi hanno partecipato i rappresentanti delle associazioni di categoria e dell’ordine dei commercialisti della provincia, oltre ad una folta rappresentanza degli istituti bancari e della Banca d’Italia di Venezia.

 

Le difficoltà iniziali nelle erogazioni da parte delle banche sono state superate? I rappresentanti delle associazioni di categoria e dell’ordine dei commercialisti hanno generalmente riconosciuto che l’erogazione dei crediti garantiti dallo Stato fino a 30.000 euro avviene adesso in tempi decisamente più ridotti rispetto alla fase iniziale. Per i crediti di importo superiore ci sono invece delle diversità tra Istituiti, sia per i tassi che per la tempistica.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×