25/12/2024poco nuvoloso

26/12/2024sereno

27/12/2024sereno

25 dicembre 2024

Cronaca

Cuccioli senza una famiglia scelgono il regalo di Natale: il video è virale

Alcuni volontari si sono travestiti da Babbo Natale per portare un dono a tutti i cagnolini di un rifugio

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Cuccioli senza una famiglia scelgono il regalo di Natale: il video è virale

Il Natale è un periodo di gioia, amore e condivisione, ma non tutti hanno la fortuna di viverlo accanto a una famiglia. In questo clima di solidarietà, alcuni cuccioli che si trovano in rifugi, senza una casa né affetto, sono stati protagonisti di un gesto che ha commosso milioni di persone. È successo in Tennessee, negli Stati Uniti, dove i volontari del rifugio Human Education Society di Chattanooga hanno organizzato un'iniziativa davvero speciale per portare un po' di magia natalizia ai cagnolini che trascorreranno le festività senza una famiglia.

L'idea è nata dalla volontà di regalare un po' di serenità e felicità agli animali ospitati nel rifugio. Per farlo, i volontari hanno deciso di travestirsi da Babbo Natale e di distribuire un dono a ciascun cucciolo. Ma non si trattava di regali tradizionali, come collari o cibo. La vera sorpresa è stata una montagna di peluche colorati e morbidi, disposti sul pavimento del rifugio, che i cuccioli avrebbero potuto scegliere liberamente.
I volontari, infatti, hanno pensato che i cani potessero apprezzare molto di più un momento di libertà e gioco, scegliendo loro stessi il peluche con cui trascorrere il Natale. E così, anziché assegnare i regali in modo casuale, hanno dato a ciascun cucciolo il tempo di annusare e esplorare i giocattoli sparsi per il pavimento. Ogni cucciolo, senza fretta, ha potuto decidere il proprio preferito, portandolo nella propria cuccia come simbolo di un piccolo miracolo natalizio.

L'Iniziativa e la solidarietà della comunità

Questo gesto non sarebbe stato possibile senza il supporto della comunità locale. Infatti, prima dell'iniziativa, il rifugio aveva lanciato una campagna di raccolta fondi, chiedendo ai cittadini di donare giocattoli per i cani. La risposta è stata entusiasta, con numerosi residenti che hanno contribuito a rendere possibile il sogno di un Natale più gioioso per i cuccioli in cerca di casa. La Human Education Society, che gestisce il rifugio, ha voluto anche rendere omaggio a tutti i donatori e ai volontari che si sono prodigati per l'iniziativa, sottolineando come questi piccoli gesti possano davvero fare la differenza nella vita di un animale che, purtroppo, si trova senza una famiglia.

Il video che ha commossa il mondo

L'iniziativa è stata immortalata in un video che ha fatto il giro del web, raggiungendo oltre 31 milioni di visualizzazioni su TikTok. Le immagini dei cuccioli intenti a scegliere il loro peluche natalizio hanno toccato i cuori di milioni di persone, risvegliando in molti il desiderio di fare qualcosa di buono per gli animali bisognosi. Il rifugio ha condiviso il video sulla propria pagina social, che ha ottenuto un'incredibile visibilità, contribuendo a sensibilizzare ancora di più sulla situazione degli animali senza casa.
La visione dei cuccioli che si avvicinano ai peluche, li annusano e poi scelgono il loro regalo con tanta curiosità e dolcezza è diventata un simbolo di speranza per chiunque creda che, anche nei momenti più difficili, l'amore e la solidarietà possano fare la differenza.

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×