23/11/2024sereno

24/11/2024molto nuvoloso

25/11/2024nuvoloso

23 novembre 2024

Oderzo Motta

DIECIMILA FEDELI PER LA PROCESSIONE GIUBILARE

Questo il numero potenziale di fedeli previsto per questa domenica a Motta

| |

| |

DIECIMILA FEDELI PER LA PROCESSIONE GIUBILARE

MOTTA DI LIVENZA - Nella giornata di sabato 18 settembre giungerà a Motta di Livenza una delegazione francese proveniente da L'Isle Jourdain, paese gemellato con la Città, e un gruppo di religiose della Congregazione della Apostole del Sacro Cuore di Gesù, che hanno operato nelle diverse strutture del mottense, per partecipare alla grande processione del Giubileo.

Con l'occasione l'Amministrazione Comunale ha organizzato un'accoglienza ufficiale alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni civili, religiose e delle associazioni presenti nel territorio.

Sabato 18 settembre alle 19 in Sala Consiglio accoglienza ufficiale della delegazione di L'Isle Jourdain. Domenica 19, nel mattino la delegazione visiterà la città, nel pomeriggio parteciperà alle Celebrazioni mariane previste. Domenica alle 8.45 in Sala Consiglio accoglienza ufficiale delle Suore della Congregazione delle Apostole del Sacro Cuore di Gesù.

Le suore nella mattinata di domenica 19 saranno accolte in visita all'Asilo, in Casa di Riposo e all'Ospedale di Motta, dove per anni hanno prestato il loro servizio. Nel pomeriggio parteciperanno alla Santa Processione del Giubileo che inizierà alle ore 15.30 con i Vespri.

Nel frattempo dal comune si sottolinea come saranno indicativamente diecimila i defeliche parteciperanno all’evento giubilare.

Organizzato un piano della viabilità: domenica molte strade del centro saranno chiuse, specie l’anello del percorso votivo: Piazzale Madonna, viale Venezia, Piazza San Rocco, via Roma, piazza Luzzatti, Borgo Aleandro e Viale Madonna. GR

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×