DISOCCUPATO COSTRETTO A RUBARE I REGALI DI NATALE
"Non riesco a trovare lavoro e non ho nemmeno 100 euro per fare i regali ai miei cari"
| Milvana Citter |
TREVISO – Ruba guanti e sciarpe per fare i regali a figli e nipoti. Agli agenti che lo fermano confessa: “Sono disoccupato e non riesco a trovare un altro lavoro, ma almeno per Natale volevo fare un regalo ai miei cari”. Una storia triste che non ha commosso i titolari del negozio Bernardi, vittime del furto che lo hanno denunciato.
Qualche mese fa ha perso il lavoro in un’azienda metalmeccanica della zona. Ha provato a trovare un nuovo lavoro ma la situazione di crisi occupazionale generalizzata e la sua età, 50 anni, gli hanno impedito di trovarlo. Una situazione difficile da sopportare, soprattutto durante le feste di Natale. Per questo, un tranquillo operaio si è trasformato da abituale cliente del negozio Bernardi a ladro.
Ieri mattina il 50enne si è recato nel punto vendita in zona Fiera e ha scelto un po’ di regalini per la famiglia: una sciarpa per i figli, un berretto per la suocera, una cintura per la moglie, pantaloni, guanti e magliette per i nipoti. Merce del valore di nemmeno 100 euro che l’uomo ha nascosto sotto il cappotto. Una volta raggiunta la cassa però, il 50enne è stato fermato dal personale che nel frattempo aveva chiesto l’intervento della polizia.
Agli agenti l’operaio ha confessato: “Sono disoccupato e non riesco a trovare un altro lavoro, per questo non ho nemmeno 100 euro per fare i regali ai miei famigliari. Almeno per Natale volevo regalare loro qualcosa”. L’uomo è stato denunciato per furto.
Denuncia per furto anche per una bandante moldava che, rimasta senza lavoro dopo che la signora che assisteva è mancata, è stata pizzicata a rubare un dopobarba ed una crema da viso all’interno del negozio Acqua&Sapone.