06/01/2025pioviggine

07/01/2025pioggia debole e schiarite

08/01/2025molto nuvoloso

06 gennaio 2025

Treviso

Domani a Treviso la 22esima marcia dell’Advar

Una passeggiata dalle vie di Treviso al giardino della Casa dei Gelsi per la solidarietà

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

marcia Advar

TREVISO - Torna domani, domenica 15 ottobre torna la Marcia dell’Advar che unisce sport e solidarietà. La 22esima edizione della manifestazione prevede una passeggiata tra le vie di Treviso fino alla Casa dei Gelsi.

Due i percorsi: da piazzale Burchiellati alle 10.30, oppure dallo stradio di Monigo alle 11.15, con arrivo congiunto al Parco Olimpia della Casa dei Gelsi, in via Fossaggera. Come sempre, infatti, il lungo fiume di Amici giungerà nel verde dell’Hospice: un evento tradizionale per la Comunità dell’Advar, con la quale i cittadini potranno condividere i valori profondi della dimensione umana, introducendo anche nuovi modi di stare insieme. Dal giardino, la Presidente rilascerà verso l’alto il tradizionale bouquet di palloncini colorati che volerà deciso, portando idealmente i nostri pensieri e desideri in cielo, ad incontrare i nostri affetti lontani. Una festa per tutti: ci si potrà muovere tra i vari stand da cui rifornirsi - con un’offerta responsabile, sempre a sostegno di chi soffre - di un variegato e goloso menù di piatti caldi e freddi: dalle patate fritte preparate dai generosi Scout di Spresiano, al “panin onto”, passando per i crostini di baccalà…

E mentre i genitori si avventureranno fra le proposte dei mercatini, allestiti dagli instancabili volontari e da tanti altri Amici, i bambini potranno divertirsi partecipando ad un’avventurosa Caccia al tesoro, passando per il Trucca bimbi, tra il Bubble Show e lo spazio Fai Goal, anche insieme al coniglio gigante Tommi… E mentre i genitori si avventureranno fra le proposte dei mercatini, allestiti dagli instancabili volontari e da tanti altri Amici, i bambini potranno divertirsi partecipando ad un’avventurosa Caccia al tesoro, passando per il Trucca bimbi, tra il Bubble Show e lo spazio Fai Goal, anche insieme al coniglio gigante Tommi.

Il tutto, accompagnato dalle coinvolgenti voci e musiche dell’orchestra Equilibri Sonori e dei DoDiesis ♯, con il sax di Ivan Giannella, diretti dai Prof. Stefano Vanin, Placido Sanson e Matteo Bragagnolo. Al fianco alla presidente Anna Mancini, saranno presenti il sindaco di Treviso, Mario Conte, gli Amici Alpini e i vigili urbani della città.

“Il periodo contingente, infatti, ha ricordato a tutti noi quanto sia importante l’attenzione all’ambiente, al risparmio energetico e alla sobrietà- ricordano dall’Advar - nonché l’importanza di poter contare su persone che si prendono cura della collettività e del pianeta che le accoglie”. La giornata di festa si concluderà con l’estrazione dei ricchi premi della lotteria. Per il ritorno in piazzale Burchiellati, alcuni Bus-navetta saranno a disposizione dei partecipanti dalle 12.30 alle 15.30


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×