Treviso, il maltempo cancella la marcia a sostegno dell’Advar
La 23esima camminata benefica prevista per domenica 20 ottobre per le vie di Treviso non si farà. Appuntamento al 2025
| Isabella Loschi |
TREVISO - Il maltempo cancella la marcia benefica dell’Advar prevista per domenica 20 ottobre per le vie di Treviso con arrivo al giardino della Casa dei gelsi. Dalla prima edizione, ben 23 anni fa, non è mai successo di dover rinunciare a questo evento così importate per l’Ente e i cittadini tutti. “Una grave rinuncia, una decisione sofferta che siamo stati costretti a prendere a causa delle piogge persistenti che le previsioni meteo ufficiali prevedono perdurare per l’intero fine settimana”. Così la presidente Anna Mancini esterna il suo profondo dispiacere, condiviso da tutti gli Amici dell’Advar che attendono, ogni anno, la giornata speciale dedicata a chi soffre e a chi non c’e’ più.
Ogni anno, infatti, la domenica di ottobre dedicata alla Marcia dell’Advar, i partecipanti rappresentano la comunità, raccolta intorno ai grandi valori dell’altruismo e della generosità, infrangendo quel sentimento di indifferenza che è sempre alla porta. Per testimoniare attenzione e vicinanza alle persone che soffrono ed ai loro familiari, ed al contempo impegnarsi ad aiutare concretamente l’Ente, perché possa continuare a prendersi cura delle persone, tutti i giorni, gratuitamente. Una domenica dedicata a chi è meno fortunato, ma pensata anche per far stare meglio noi stessi!
E allora l’invito da parte degli Amici dell’Advar, per domenica prossima, è di dar vita ad una “corrispondenza d’amorosi sensi”, diremmo oggi “a connetterci” tutti insieme in un pensiero comune per i nostri cari, con gli occhi rivolti al cielo, immaginando di seguire quel simbolico bouquet di cuoricini rossi che ogni anno, al traguardo, la presidente rilascia verso l’alto.
“Un essere insieme a distanza in attesa di incontrarci, per la Marcia il prossimo anno, ricordando che chi ha già acquistato il tagliando per domenica, potrà utilizzarlo per l’edizione 2025”. I possessori dei biglietti della lotteria potranno consultare il sito, www.advar.it, per conoscere i numeri dei fortunati vincitori, poiché l’estrazione verrà effettuata come previsto.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo