26/01/2025pioggia e schiarite

27/01/2025pioggia debole

28/01/2025pioggia debole e schiarite

26 gennaio 2025

Rugby

Rugby

Domenica si recupera Mogliano Vs L'Aquila

Si chiude domenica il tredicesimo turno di campionato.

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

Domenica si recupera Mogliano Vs L'Aquila

MOGLIANO - Se il tempo lo permetterà, visto quello che ci stanno dicendo le previsioni in questi giorni, domenica alle 15.00 potremo finalmente assistere al match che chiude la tredicesima giornata del campionato di Eccellenza. Come già detto arriva al Quaggia la formazione de L'Aquila, penultima in classifica e sempre alla ricerca costante di punti salvezza nonostante conosca già il risultato della partita della sua diretta concorrente, i Crociati di Parma. Per Mogliano si tratta di una gara da non sbagliare e da affrontare dimenticando la delusione di due domeniche fa, quando per pochissimo non riuscì l'impresa di "violare" lo Stadio Zaffanella di Viadana. Sul fronte infortuni rimane l'indisponibilità dell'estremo Vittorio Candiago per un problema al ginocchio che comunque non si è rivelato particolarmente grave e gli consentirà di rientrare entro breve tempo nel gruppo. In forse la presenza di Enrico Pavanello mentre un recuperato Marco Barbini partirà comunque dalla panchina, Anche Luciano Rodriguez, in campo per tutti gli ottanta minuti nell'ultimo match disputato, ha le carte in regola per essere nuovamente schierato come apertura titolare, ruolo con poche alternative condiderato che i Nazionali Under 20 saranno impegnati nel terzo turno del 6 Nazioni di categoria, questa volta contro il Galles. "L’aquila per noi è una partita di fondamentale importanza", dice Umberto Casellato, "non dobbiamo dimenticarci che all’andata finì con un solo punto di scarto a nostro favore e con loro che sbagliarono l’ultima trasformazione sfiorando di conseguenza la vittoria. Quindi come l’ultimo turno ha dimostrato, vedi la partita tra Crociati e Viadana, in questo campionato non ci sono partite facili. Le condizioni meteo non saranno delle migliori e questo rende ancora la partita ancora piu' insidiosa. In settimana ci siamo allenati abbastanza bene, i ragazzi sanno quanto siano importanti le tre gare che ci aspettano con L'Aquila, Reggio e Fiamme Oro, quindi massima concentrazione sul nostro obiettivo."


Questi i possibili giocatori convocati per la partita di sabato 16 febbraio allo Stadio Quaggia di Mogliano, calcio d'inizio alle ore 15.00: 15 Galon, 14 Onori, 13 Ceccato Enrico, 12 Nathan, 11 Fadalti, 10 Rodriguez, 9 Endrizzi, 8 Steyn, 7 Orlando(Cap.), 6 Candiago Edoardo, 5 Bocchi, 4 Maso, 3 Ravalle, 2 Gianesini, 1 Ceccato Andrea


a disp.: 16 Costa Repetto, 17 Ceneda, 18 Corbanese, 19 Swanepoel, 20 Barbini, 21 Lucchese, 22 Gazzola, 23 Cerioni


e questi gli arbitri:


arb.: Bertelli (Azzano Mella, BS)


g.d.l.: Bono (Coccaglio, BS), Marchesin (San Donà di Piave, VE)


quarto uomo: D’Amico (Brescia)


 


Alfio Guarise


 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

Leoni, duro ko in Galles
Leoni, duro ko in Galles

Rugby

A Swansea finisce 43-0 per i padroni di casa

Leoni, duro ko in Galles

| Angelo Giordano |

SWANSEA (GALLES) - Il Benetton Rugby accantona la Champions Cup e torna a rifocalizzarsi sull’URC prima di lasciare spazio al Sei Nazioni.

Venerdì sera i Leoni tornano in campo
Venerdì sera i Leoni tornano in campo

Rugby

Benetton Rugby di scena in Galles

Venerdì sera i Leoni tornano in campo

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - La finestra dedicata alla Champions Cup è terminata e il Benetton Rugby, dopo aver ottenuto la storica qualificazione agli ottavi della principale coppa europea, torna a dedicarsi al campionato.

Giosuè Zilocchi
Giosuè Zilocchi

Rugby

L'avanti classe '97 vestirà il biancoverde fino al 30 giugno 2027

Zilocchi rinnova col Benetton Rugby

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Il Benetton Rugby ha annunciato oggi il prolungamento contrattuale di Giosuè Zilocchi fino al 30 giugno 2027.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×