Domenica una sfida che vale i playoff
Mogliano va a Padova cercando il sorpasso. Vari infortuni ma la squadra ci crede e chiede il sostegno dei tifosi.
| Alfio Guarise |
MOGLIANO - Superata la Lazio, Mogliano è atteso dallo scontro diretto contro il Petrarca Padova. La partita assume un significato completamente diverso rispetto a quella disputata al termine della scorsa stagione regolare. Mogliano era già qualificato per i playoff e si trattava di risparmiare energie per la volata finale. Domenica sarà tutta un'altra musica, occorrerà non pensare a quello che verrà in seguito ma concentrarsi sull'obiettivo di giornata: raggiungere e se possibile superare Padova in classifica. La squadra è determinata a fare bene e si è allenata con la giusta attenzione, ma i tecnici dovranno far fronte anche a qualche infortunio che in questo momento certamente non aiuta. Oltre ai soliti noti, tra gli indisponibili si aggiungono gli acciaccati Alberto Lucchese e Thor Halvorsen, due pedine sicuramente importanti sullo scacchiere dei biancoblù. Mogliano è riuscito anche in passato a sopperire bene alla loro assenza, ma la sfida si preannuncia davvero difficile. Daltronde ormai manca poco alla fine, non ci sono più appelli e se si vuole conquistare un posto tra le prime quattro bisogna meritarlo. I ragazzi del Mogliano ne sono consapevoli e sanno di dover dare il massimo, ma oltre a questo tutti insieme hanno deciso di inviare un appello ai propri tifosi attraverso le parole del loro capitano: “Domenica sarà un giorno fondamentale, uno di quei momenti in cui occorre essere compatti ed tutti uniti verso un unico obiettivo comune. Voi siete stati parte di questo gruppo, ci avete sostenuto in molte sfide difficili e ci avete aiutato a superarle. Questo è un altro di quei momenti, forse il più difficile, lontano dal "Quaggia" e contro un avversario molto temibile. Abbiamo bisogno del vostro appoggio e speriamo di potervi sentire in molti tifare Mogliano dagli spalti del Geremia. Vi aspettiamo, noi daremo tutto!"
Queste le impressioni pre-gara di Franco Properzi: "Ci apprestiamo ad affrontare la più difficile delle quattro finali che ci mancano. Giocarci un posto nei playoff, contro una squadra cosi blasonata seguita da un pubblico numeroso e competente, è un onore ed un privilegio. Daremo il massimo sapendo di essere con l'acqua alla gola. I ragazzi sono estremamente motivati, agonisticamente cattivi e pronti a far vedere i loro reali valori."
Questa è la probabile formazione che scenderà in campo domenica 13 aprile 2014, negli Impianti Geremia, alla Guizza di Padova, calcio d'inizio alle ore 16.00:
15 Onori, 14 Benvenuti, 13 Boni, 12 Bacchin, 11 Fadalti, 10 Padovani, 9 Endrizzi, 8 Swanepoel, 7 Petillo, 6 Barbini, 5 Lazzaroni, 4 Bocchi, 3 Ravalle, 2 Costa Repetto, 1 Ceccato Andrea (Cap.)
a disp.: 16 Gianesini, 17 Ferrari, 18 Ceglie, 19 Maso, 20 Candiago Edoardo, 21 Galon, 22 Guarducci, 23 Gazzola
convocati: 24 Trotta, 25 Ceccato Enrico
arbitri:
arb.: Damasco (Napoli)
g.d.l.: Boaretto (Rovigo), Borsetto (Rovigo)
quarto uomo: Pulpo (Brescia)
Alfio Guarise