Dotto candidato con "Rinascita per Treviso"
La civica di destra in corsa per Cà Sugana
| Isabella Loschi |
TREVISO - Alla corsa per le elezioni amministrative 2013 anche la lista civica di destra . E’ “Rinascita per Treviso” la civica che candida Luca Dotto (in foto) a governare la città.
«Un movimento civico formato da cittadini che hanno come punto d’incontro la volontà di amministrare la città con lungimiranza per risollevarla dal torpore e malcontento frutto di 15 anni di non scelte»- si legge nel programma elettorale . A sostenerla oltre a Dotto, 33 anni, uscito dal Pdl, conosciuto in città anche per essere il presidente di Gente di Marca, l’associazione che organizza vari eventi tra cui Arterie e la festa dei Buranelli; ci sono Alessandro Arboit, coordinatore di Forza Nuova e Maurizio Colladon, ex segretario della Destra di Storace.
Il programma di “Rinascita per Treviso” rispecchia il nome della lista: «la città sta morendo, servono idee concrete per dargli nuova vita. Bisogna aiutare i commercianti e riportare i residenti in centro». Il piano della lista Dotto, punta sulla rivitalizzazione della città attraverso riqualificazione e pedonalizzazione del centro, sulla famiglia e sul sociale, sulla difesa del territorio e dell’ambiente, sul trasporto pubblico e l’area metropolitana con modifica agli stalli blu e sulla sicurezza del territorio anche nei quartieri considerati a rischio. Il programma parla anche di tutela delle tradizioni e dei cittadini italiani, soprattutto per quanto riguarda contributi e posti alle scuole materne.
Il sogno di “Rinascita per Treviso” è creare un nuovo polo museale di livello europeo in uno dei numerosi edifici abbandonati della città a costo zero, riqualificando edifici già esistenti. «Ad oggi attrarre visitatori in città è l’unico modo per garantire un flusso positivo economico». Per il momento la civica di destra non parla di alleanze, ma si dice aperta al contributo di chi si riconosce nelle stesse idee.