ECCO LA NUOVA PIAZZA DI FARRA
Aggiudicati i lavori del primo stralcio
Farra di Soligo. Prosegue il progetto di riqualificazione del centro di Farra di Soligo. Dopo aver portato a termine il restauro della chiesetta di Santo Stefano e il riassetto di Piazza Caduti nei Lager, il Comune ha dato il via alla realizzazione del disegno più amibizioso: la trasformazione della piazza centrale di Farra.
L'amministrazione comunale ha, infatti, affidato i lavori per la sistemazione del giardino della chiesa e dell'area attorno al municipio. Ad aggiudicarsi la gara d'appalto la "Costruzioni Bordigon" con un'offerta di quasi 332mila euro. I lavori inizieranno a maggio e prevedono la pavimentazione della superficie tra via Patrioti , via Calnova e via Giardino. La piazza sarà abbellita da sedute e aiuole e la pavimentazione sarà realizzata in lastre in pietra di luserna fiammata con ricorsi in granito silvestre. Sul sagrato sarà ricavato un disegno realizzato in mattoni in cotto disposti a spina di pesce, che rappresenterà la proiezione sul terreno della facciata della chiesa.
Si tratta della prima parte del primo stralcio di un intervento ben più ampio, che vedrà il recupero dell'ex forno sociale e costerà complessivamente 572 mila euro. Il restyling, progettato dall'architetto fiorentino Domenico Delfini, interesserà anche lo spiazzo oltre la provinciale, andando a ridisegnare gli spazi prospicienti le attività commerciali e gli attuali parcheggi pubblici.