Eccoli, i 18enni di Conegliano
Il sindaco consegna ai neomaggiorrenni la Costituzione
CONEGLIANO - Il diciottesimo anno d’età rappresenta per i giovani il più importante rito di passaggio ancor oggi rimasto nella società contemporanea occidentale: l’ingresso nell’età adulta. La Cerimonia ormai tradizionale, giunta all' 8^ edizione, si è svolta sabato 14 dicembre 2013 alle ore 18.00, in Sala del Consiglio tra i diciottenni e le principali Istituzioni locali: Sindaco, Giunta, Presidente del Consiglio Comunale, Consiglieri Comunali e rappresentanti delle Forze dell’Ordine.
Ha presenziato il Procuratore emerito Antonio Fojadelli che nel suo intervento ha spiegato il significato e l’attualità della Carta Costituzionale. "E' stata l’occasione per accogliere i diciottenni nella comunità locale e per sottolineare alcuni importanti diritti/doveri collegati al raggiungimento della maggiore età. - spiega il sindaco Floriano Zambon - In tale circostanza è stata consegnata a tutti i partecipanti una copia della Carta Costituzionale".
L'incontro è stato organizzato dal Comune di Conegliano, dal Progetto Giovani, con la collaborazione dell’Operativa di Comunità –ulss7.