Elezioni provinciali, ecco il nuovo consiglio: Marcon in carica per altri due anni
Affluenza dell’84,23%
| Isabella Loschi |
TREVISO - Assegnati i seggi che comporranno il nuovo Consiglio della Provincia di Treviso. Ieri sera, 29 settembre, alle 20 sono terminate le votazioni per il rinnovo dei 16 membri del consiglio provinciale per il prossimo biennio. A votare sono stati i sindaci dei 94 comuni trevigiani. Bene l’affluenza che è stata dell’84,23%.
Tra le quattro liste candidate, al termine dello spoglio, i seggi assegnati sono stati: 6 seggi per Lega di Marca – Marcon Presidente, 4 seggi per Alleanza per il territorio, 3 seggi per Avanti Treviso e 3 seggi per Amministratori di Marca. Sulla base delle numero delle preferenze, i seggi sono stati assegnati ai consiglieri provinciali: per Lega di Marca – Marcon Presidente, a Claudio Sartor, Diego Zanchetta, Giorgio Bredariol, Olga Rilampa, Roberto Borsato e Valeria Salvati. Per Alleanza per il Territorio, Roberto Fava, Raffaele Freda, Davide Acampora, Frediano Brotto; per Avanti Treviso, Paola Chies, Fabio Maggio e Matteo Bellinato; per Amministratori di Marca, Sebastiano Sartoretto, Giulia Zangrando e Pietro Dal Zotto.
“Il dato dell’84,23% testimonia l’alta partecipazione che c’è stata a queste elezioni, molto sentite sul territorio – commenta Stefano Marcon, presidente della Provincia di Treviso –la composizione a breve sarà formalizzata, fra 10 giorni convocherò il Consiglio per la convalida degli eletti come previsto dalla normativa. Ai nuovi consiglieri rivolgo i miei auguri affinché possiamo lavorare in squadra per riuscire a dare il meglio per la nostra comunità e per il territorio: l’auspicio, di tutti, è che presto la riforma delle Province venga attuata e si torni all’elezione diretta, che dia ai cittadini la possibilità di esprimere il proprio voto nel pieno rispetto dei valori democratici e costituzionali”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo