20/07/2024pioggia e schiarite

21/07/2024nubi sparse

22/07/2024nubi sparse

20 luglio 2024

Treviso

Emergenza caldo, a Treviso il centro comunale apre le porte per accogliere i cittadini anziani

Dal 1 luglio torna “Estate in Restera”, l’iniziativa per gli anziani che potranno trascorrere momenti di socialità in un ambiente climatizzati

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

anziane

TREVISO - Torna l’iniziativa “Estate in Restera” per prevenire e impedire il disagio della popolazione anziana a fronte delle alte temperature della stagione estiva. Dal 1 luglio al 30 agosto, nei pomeriggi del lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15 (con inizio attività ore 15.30) alle ore 18.30-19, i cittadini (over 60 autosufficienti) interessati potranno recarsi al centro “Pro Senectute” in via Callalta 58, previa prenotazione al numero telefonico dell’Auser Treviso 0422/409213 che si occuperà del trasporto degli aderenti e all’incasso di un contributo mensile pari a 30 euro comprensivo di copertura assicurativa e di eventuale trasporto. Il Piano prevede oltre all’accoglienza in un ambiente climatizzato in una struttura comunale, momenti di attività di lettura, giochi da tavolo, laboratori di carta e colori.

"Ringraziamo i volontari di Auser Treviso, Avo, Associazione Selaluna, Gruppo Anziani Restera e ProSenectute», sottolinea l’assessore alla Città Solidale e Inclusiva, Gloria Tessarolo. «Abbiamo voluto confermare questa soluzione che anche l’anno scorso ha dato ottimi risultati in termini di assistenza e supporto ai nostri anziani, rispondendo così alla necessità di proteggerli dalla calura estiva e favorire la socializzazione. Queste iniziative sono possibili grazie all’impegno delle realtà territoriali che lavorano in sinergia con l’amministrazione comunale per il benessere dei cittadini".
Per la prenotazione basta chiamare il numero telefonico dell’Auser Treviso 0422-409213 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×