28/11/2024nubi basse

29/11/2024sereno

30/11/2024sereno

28 novembre 2024

Treviso

Treviso, lavori finiti: venerdì riapre il sottopasso di via Sarpi

Dal 1 ottobre verrà chiuso al traffico il tratto di Ponte Ottavi

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

via Sarpi

TREVISO - Venerdì 27 settembre, riaprirà al traffico il sottopasso ferroviario di via Sarpi. Si è concluso infatti l’intervento che ha visto la demolizione integrale della pavimentazione stradale ed il riporto “a nudo” delle strutture in conglomerato cementizio al fine di impermeabilizzare le pareti e le solette delle rampe del sottopasso. In seguito è stato rifatto il manto stradale. Martedì 1° ottobre inizierà invece la nuova fase operativa dei lavori di Rifacimento del ponte di via Ottavi con la chiusura al traffico di via Ottavi tra via Benzi e via Plinio il Vecchio.

"Entro il 2024 saranno completati i bypass dei servizi a rete, demoliti impalcato e pile di appoggio e realizzate le nuove spalle", spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Sandro Zampese. "Nei primi mesi dell'anno sarà ultimata la costruzione del ponte nelle officine di carpenteria e quindi la struttura sarà posizionata nella sua sede definitiva. Fra la primavera e l’estate del 2025 saranno realizzati la sede stradale, i percorsi ciclo-pedonali e collegati i servizi a rete. La chiusura al transito - per ovvi motivi di sicurezza - riguarderà sia il transito veicolare e pedonale sia quello nautico lungo il Sile. La riapertura al traffico sul nuovo ponte è prevista entro l'estate del 2025".

Nella giornata di ieri ha riaperto al traffico anche via Ellero nel quartiere di Santa Maria del Rovere, dove sono stati effettuati i lavori per il collegamento alla rete fognaria della zona Fonderia da parte di Alto Trevigiano Servizi.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×