Veivolo finisce fuori pista: riaperto l'aeroporto di Treviso
La chiusura, causata dall'uscita di pista di un aeromobile da turismo, ha determinato ritardi e dirottamenti dei voli su Venezia
| Isabella Loschi |
TREVISO — Riaperto l’aeroporto di Treviso dopo circa sei ore di stop. Dopo l’incidente di giovedì mattina, 28 novembre, quando un velivolo da turismo è finito fuori pista ed ha costretto la chiusura del Canova e il dirottamento degli aerei in arrivo su altri scali, alle 17 lo scalo è stato regolarmente riaperto. Il veivolo, secondo i primi accertamenti, è uscito di pista a causa di un malfunzionamento in fase di atterraggio.
A comunicarlo è la società AerTre che gestisce l’aeroporto di Treviso: “Lo scalo è stato riaperto alle 16.58 dopo la rimozione del velivolo e le necessarie verifiche, con nessun danno all’infrastruttura di volo". La chiusura, causata dall’uscita di pista di un aeromobile da turismo, ha determinato le seguenti ricadute operative: 3 voli dirottati per nebbia a Venezia nelle prime ore del mattino, 3 voli ritardati in partenza per Tirana, Malaga, Marrakech e 3 voli in arrivo da Tenerife, Malta, Vienna dirottati a Venezia. I passeggeri sono stati portati da Treviso a Venezia con un servizio bus dedicato. Nessun volo è stato cancellato.
Leggi anche:
Aereo da turismo finisce fuori pista all’aeroporto di Treviso: scalo chiuso
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo