EX CONVENTO DELLE CLARISSE: ASTA DESERTA
Si partiva da una base di 6,9 milioni di euro
| Matteo Ceron |
CASTELFRANCO – Non ci sono state offerte per l’ex Convento delle Clarisse. L’asta di martedì è andata completamente deserta.
L’edificio di via Cazzaro, di proprietà dell’Aeep, l’ente castellano controllato dal Comune che si occupa di edilizia popolare, era stato messo in vendita con una base d’asta di 6,9 milioni di euro.
Ora le possibilità sembrerebbero essere due: ripetere l’asta, oppure andare a trattativa privata. In entrambi i casi probabilmente sarà necessario abbassare il prezzo per rendere più interessante l’affare.
Secondo quanto ha fatto sapere l’assessore all’Urbanistica Roberto Filippetto nel periodo precedente all’asta c’erano state persone che si erano fatte avanti manifestando il loro interesse per l’acquisizione, nonostante questo, però, alla fine offerte non ne sono arrivate.
L’acquisizione dell’ex convento da parte dell’Aeep dall’Usl 8 avvenne nel 2006. Si tratta di una superficie di 14.989 metri quadrati, previa demolizione delle parti non vincolate il volume edificabile è di 17.400 metri cubi, con un altezza massima degli edifici di 10,5 metri. M. Cer.