Fantastica Mogliano: E' finale scudetto
Dopo un'autentica battaglia la squadra di Umberto Casellato vince la doppia sfida di semifinale playoff e approda alla finalissima.
| Alfio Guarise |
VIADANA - Mogliano continua a sognare ad occhi aperti. Oggi ha superato l'ostacolo giallonero per un soffio e pur con qualche ammaccatura ha proseguito la sua incredibile e fantastica corsa.
Mogliano ha battuto nella doppia sfida di semifinale una grandissima squadra che ha reso la sofferenza di oggi qualcosa di epico per il club e tutti i tifosi che numerosissimi l'hanno accompagnata in questa trasferta. La finale scudetto era qualcosa di impensabile ad inizio campionato ma adesso è diventata realtà. Se la giocheranno al massimo delle loro possibilità per continuare ad inseguire un sogno ancora piu' grande di quello realizzato finora.
Un plauso a Viadana ed ai loro tifosi che hanno accettato la sconfitta applaudendo al termine, dopo aver sostenuto per tutta la partita i propri colori, anche i giocatori biancoblù. Un grazie ai nostri tifosi che sono stati grandissimi e sicuramente ripagati per il loro incitamento dall'impresa che i ragazzi sono riusciti a realizzare. Ora sono attesi ancora piu' numerosi sabato prossimo in occasione dell'ultima trasferta di questa stagione in casa della vincente tra Prato e Calvisano.
Stadio “Luigi Zaffanella” – sabato 18 maggio 2013
Campionato Eccellenza, semifinale ritorno
RUGBY VIADANA v MARCHIOL MOGLIANO: 13-6 (10-3)
Marcatori: p.t. 37’ m. Padrò tr Fenner, 42’ cp Nathan, 48’ cp Fenner;
s.t. 26’ cp Fenner, 29’ cp Fadalti
Rugby Viadana: Fenner; Robertson, G. Pavan, Pizarro, Albano; Apperley, Cowan (38’ st Bronzini); Padrò, Barbieri, Pascu; Monfrino, Van Jaarsveld; Gilding, Santamaria (cap), Cenedese.
all. Phillips
Mogliano: Galon; Onori (25’ pt Meggetto, 45’ pt Onori), E. Ceccato, Nathan, Fadalti; Rodriguez, Lucchese; Swanepoel, E. Candiago (cap), Barbini; Bocchi (3’ st Maso, 10’ st Bocchi, 15’ st Maso), Pavanello; A. Ceccato, Gianesini, Costa Repetto.
all. Casellato/Properzi
arb. Pennè (Milano)
g.d.l. Roscini e Sorrentino
Cartellini: p.t.: 18’ E. Candiago (Mogliano), 25’ Costa Repetto (Mogliano), 35’ Meggetto (Mogliano)
Man of the match: Nathan (Mogliano)
Calciatori: Fenner 3/4, (Rugby Viadana); Fadalti 1/3, Nathan 1/2, drop 0/1 (Mogliano).
Note: Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di silenzio per la prematura scomparsa di Sidiki Conde, giovane atleta dell’Under 14 del Viadana;
campo in perfette condizioni. 2400 spettatori circa. Mogliano si qualifica per la finale.
Punti conquistati in classifica: Rugby Viadana 4; Marchiol Mogliano 1.
Alfio Guarise