18/11/2024velature sparse

19/11/2024nubi sparse

20/11/2024poco nuvoloso

18 novembre 2024

Vittorio Veneto

Ferragosto al Parco del Livelet tra le palafitte in festa

Una giornata da trascorrere tra visite guidate, laboratori didattici e passeggiate nella natura, senza rinunciare a un suggestivo picnic vista lago

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Ferragosto al Parco del Livelet tra le palafitte in festa

REVINE LAGO - Domani, martedì 15 agosto, il Parco del Livelet di Revine Lago aprirà straordinariamente le porte al pubblico con “Palafitte in festa”. Dalle 10 alle 19 sarà possibile visitare le palafitte accompagnati dagli archeologici del Livelet. Due invece i laboratori dedicati ad attività creative ambientate nel Neolitico: dalle 10 alle 13 con “Suoni del passato” si potrà creare uno strumento musicale in stile preistorico, e dalle 14 alle 18 con “Nei panni di un neolitico” si realizzerà un gioiello in pietra. Durante tutto l’orario di apertura divertimento assicurato nel parco giochi vista lago, ma anche relax nei giardini ed escursioni nell’ambiente dei laghi con un percorso corredato di pannelli naturalistici.

Il Livelet è anche un ottimo punto di partenza per raggiungere la Panchina Gigante 181. La prenotazione delle visite guidate e dei laboratori avviene direttamente in cassa al momento dell’arrivo, mentre per riservare i tavoli da picnic e le postazioni barbecue a disposizione dei visitatori è necessario scrivere in anticipo alla mail segreteria@parcolivelet.it o telefonare allo 0438 21230.

Il programma di tutti gli eventi è disponibile, e costantemente aggiornato, sul sito www.parcolivelet.it o sulla pagina Facebook “Parco Archeologico Didattico del Livelet”. Per info e prenotazioni si può contattare la segreteria: Ufficio IAT Conegliano, dal martedì al venerdì, dalle 14 alle 17, tel. 0438 21230, e-mail: segreteria@parcolivelet.it. Nei giorni di apertura del Parco (domenica e festivi) si può contattare il numero 329 2605713.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×