24/11/2024nuvoloso

25/11/2024nuvoloso

26/11/2024pioggia debole

24 novembre 2024

Benessere

Festa dei nonni a Casa Mozzetti a suon di musica: domenica 6 ottobre c’è il concerto del River Gospel Mass Choir

Tanti gli appuntamenti che scandiranno la quotidianità degli ospiti a partire dalla festa a loro dedicata per la ricorrenza del 2 ottobre dei Santi Angeli Custodi

| |

| |

Festa dei nonni a Casa Mozzetti a suon di musica: domenica 6 ottobre c’è il concerto del River Gospel Mass Choir

Ha preso avvio ieri, 2 ottobre, giorno in cui si celebra in tutta Italia la Festa dei nonni, la ricca programmazione autunnale per gli ospiti di Casa Eliseo e Pietro Mozzetti, centro servizi che ancora una volta aprirà le sue porte alla comunità. Tutti i nonni di Casa Mozzetti saranno festeggiati domenica 6 ottobre in occasione del concerto del River Gospel Mass Choir che si terrà alle 15.30 nel salone al piano terra della struttura di via San Francesco. «Grazie alla sinergia con il territorio, dalle associazioni di volontariato agli alpini, dalla Croce Rossa alla biblioteca comunale, è stato elaborato un ricco calendario di appuntamenti nel segno dell’inclusione e della partecipazione – sottolinea il direttore di Casa Mozzetti, Marco Gianolli -. La programmazione sarà inaugurata domenica 6 ottobre con il concerto del River Gospel Mass Choir, coro di Ponte della Priula diretto da Alessandro Pozzetto, che ci proporrà il suo ampio repertorio che spazia da brani tradizionali spiritual al contemporary gospel. Sarà sicuramente un momento di grande gioia e di partecipazione per i nostri anziani».

 

Tante le iniziative in programma. Con la Croce Rossa il sabato pomeriggio, una volta al mese, c’è la tombola (si inizia il 5 ottobre alle 15.30); grazie alla collaborazione con la pizzeria Calinferno di Cimetta di Codognè non mancheranno le pizzate d’autunno, momento gustoso sempre atteso ed apprezzato dagli anziani; spazio a cultura e storia con alcune esperte del territorio (mercoledì 23 verrà raccontata la chiesetta di Baver di Pianzano); viaggi in tutto il mondo con i racconti e le foto di viaggiatori locali; festa d’autunno con la castagnata curata dai volontari dell’associazione Punto Incontro di Vazzola; con i volontari della biblioteca di Vazzola confermati gli appuntamenti di “Biblioleggiamo” (il 30 ottobre c’è “letture al cioccolato”); nella giornata del 6 dicembre l’arrivo di San Nicolò con il suo asinello anche a Casa Mozzetti grazie alla collaborazione con gli alpini di Vazzola. «Un grazie speciale – aggiungono da Casa Mozzetti – va a tutti i volontari dell’associazione Friends for Hope di Vazzola che con la loro presenza quasi giornaliera rappresentano un valore aggiunto per la qualità di vita e per le relazioni di amicizia dei nostri anziani residenti, animando le loro giornate con il gruppo del canto, con il gioco delle carte, con le passeggiate in giardino, con le uscite al mercato settimanale di Vazzola e in altri luoghi del nostro territorio, riservando ad ogni singolo ospite una parola, un sorriso e le loro attenzioni».

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×