In fiamme la libreria "Il Treno di Bogotà"
L'incendio è divampato nella notte
VITTORIO VENETO - Questa notte, un incendio ha devastato la storica Libreria "Il Treno di Bogotà" situata in Galleria IV Novembre 4 a Vittorio Veneto.
Verso le 4 di mattina i residenti del piano superiore, sentendo un fortissimo odore di fumo hanno allertato i vigili del fuoco che sono prontamente intervenuti
Grazie all'intervento tempestivo dei vigili del fuoco, l'incendio è stato circoscritto evitando danni alle strutture circostanti, sebbene la libreria stessa sia stata completamente distrutta. Non si conoscono ancora le cause dell'incendio che sono oggetto di indagine.
La titolare della Libreria "Il Treno di Bogotà", Vera Salton, ha annunciato che le attività didattiche solitamente svolte all'interno della libreria verranno temporaneamente trasferite presso la Libreria "Settimo Binario" di Conegliano. Inoltre, Vera Salton ha dichiarato l'intenzione di organizzare un mercatino solidale con quanto riuscirà a salvare per raccogliere fondi e supporto della libreria che dovrà essere completamente ricostruita.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo