Finestre rotte e varchi per entrare: l’Hotel Terme di Vittorio Veneto lasciato nel degrado
La struttura, chiusa all’improvviso 4 anni fa, è alla mercé dei vandali. Ancora allestito il buffet per la prima colazione
VITTORIO VENETO - Sembra che l’hotel sia stato sgombrato di corsa: nella sala ristorante ci sono ancora i cereali, la zuccheriera, le bustine da thè. Eppure l’Hotel Terme, la struttura alberghiera un tempo più prestigiosa a Vittorio Veneto, è in stato di totale abbandono da quattro anni. Nel 2019 l’albergo chiuse i battenti all’improvviso e da allora non si sa più nulla. Solo voci, quelle che per mesi hanno circolato intorno alla struttura. Un cartello, “chiuso per lavori di manutenzione”, e poi il silenzio.
A distanza di quattro anni, solo una certezza: quello che era l’hotel più rinomato della città, ora è una struttura lasciata nel degrado, dove i vandali si divertono a entrare e uscire. Vetrate rotte, scritte sulle finestre con pennarelli indelebili. Passaggi facili all’interno del salone ristornate, dove tutto è ancora adibito per la prima colazione. Cartacce, immondizie, polvere. Piante morte all’entrata principale. Il tutto lasciato alla mercé di quei vandali che da tempo si sentono liberi di entrare nelle stanze di hotel e bivaccarci. La finestra sul retro, spaccata, è infatti un passaggio facile per chiunque voglia fare irruzione. Non un bel biglietto da visita per Vittorio Veneto, poiché la struttura sorge in pieno centro.