Mareno di Piave, ladri a segno in un'abitazione e tentato furto
Gli episodi sono avvenuti nella serata di martedì
MARENO DI PIAVE - Ladri in azione nella tarda serata di martedì a Mareno di Piave: un furto andato a segno e un tentato furto in vicolo Beato Fra Claudio. Secondo le segnalazioni sui gruppi Facebook del comune (Sei di Mareno se...), il modus operandi sembra essere lo stesso, suggerendo che gli autori possano essere gli stessi individui.
In entrambi i casi, i proprietari delle abitazioni si erano allontanati e, una volta rientrati, hanno trovato gli infissi forzati. Nel caso del furto andato a segno, i ladri sono riusciti a entrare nell'abitazione dopo aver forzato la finestra, rubando cento euro e alcuni monili. Il proprietario, di rientro a casa poco dopo le 22, ha sentito l'allarme suonare e ha immediatamente contattato gli agenti del commissariato di Pubblica sicurezza di Conegliano, che stanno indagando sull'accaduto.
Nel caso del tentato furto, la padrona di casa, una volta rientrata, si è accorta della forzatura alla finestra. Molto probabilmente i ladri hanno desistito perché disturbati o hanno trovato difficoltà nel forzare il serramento. Secondo le testimonianze, i malviventi sarebbero fuggiti a bordo di un Suv di colore nero.
Le indagini sono in corso per identificare i responsabili e determinare se i due episodi siano collegati. OT
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo