Il Fiore d'Inverno Tinge di Rosso Dosson di Casier
Iniziata la 38^ Festa del Radicchio Rosso di Treviso IGP: Un Trionfo di Sapori e Tradizione
DOSSON DI CASIER - Nei fine settimana (Ven-Dom) dal 24 gennaio al 9 febbraio 2025 torna la tradizionale Festa del Radicchio Rosso di Treviso IGP di Dosson.
Importante giornata oggi, domenica 26 gennaio, con la celebrazione del prodotto più tipico delle nostre campagne trevigiane, una eccellenza alimentare a livello internazionale: ingrediente speciale per molte ricette italiane altresì riconosciuto e mangiato anche all’estero.
“Desidero ringraziare - dichiara Federico Caner, Assessore all’Agricoltura e Turismo della Regione Veneto - l’Associazione Produttori Radicchio Rosso di Dosson, l’Amministrazione Comunale e soprattutto tutti i numerosi volontari che si sono prodigati in questi giorni per organizzare nel migliore dei modi l’ottima riuscita di questa festa. Una giornata importante per questo splendido prodotto e per valorizzare sempre di più il radicchio rosso cercando di collegare maggiormente il connubio tra agricoltura e turismo; quindi prodotti tipici fondamentali anche per attrarre turisti sul nostro territorio”.
Per tre fine settimana l’Associazione Produttori Radicchio Rosso di Dosson, ci delizierà grazie ad una ricchissima offerta enogastronomica realizzata con piatti tipici del nostro territorio, in collaborazione con i migliori ristoranti della zona e non solo.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo