22/08/2024poco nuvoloso

23/08/2024poco nuvoloso

24/08/2024poco nuvoloso

22 agosto 2024

Conegliano

La forza di Alessandra e la sua lotta contro il tumore al seno: sarà la madrina della Corri in Rosa

Oltre 2500 donne parteciperanno all’ottava edizione della manifestazione

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

alessandra fior

SAN VENDEMIANO - Oltre 2500 donne parteciperanno all’ottava edizione della Corri in Rosa. Dal 2014, anno di nascita della manifestazione, l’evento contribuisce alla lotta contro il tumore al seno e coinvolge migliaia di donne. Grazie alla partecipazione di oltre 40mila iscritte, in otto anni l’asd Tri Veneto Run ha devoluto all’associazione Renzo e Pia Fiorot 91.628 euro.

 

I fondi vengono utilizzati per il pagamento delle rate del mammografo utilizzato all’ospedale di Conegliano per il servizio di screening. Quest’anno il macchinario ha già effettuato 64 mila mammografie. La Corri in Rosa propone due percorsi: il primo è lungo 6,5 chilometri, il secondo 13. La partenza da via De Gasperi è prevista per le 10 di domenica 13 novembre.

 

Alessandra Fior, testimonial dell’Airc e influencer del triathlon, sarà la madrina d’eccezione di questa ottava edizione. La 42enne coneglianese ha lottato contro un tumore al seno, e domenica parteciperà alla corsa. Alessandra è stata operata nel 2020. “Ovviamente sono sensibile al tema, e poter essere presente è importante per me – dichiara la 42enne -. Non ho mai nascosto di avere il cancro e ne ho parlato da subito: l’ho fatto anche nei social, attraverso l’account @sportvitale”.

 

“Di fronte alla malattia io, già sportiva, ho trovato obiettivi anche sportivi per tenere duro e non mollare mai – aggiunge -. Faccio un plauso agli organizzatori, ai sostenitori e alle partecipanti per il contributo concreto che stanno dando alla prevenzione del tumore al seno. Io sono felice di poter portare la mia testimonianza e di essere d’aiuto a chi affronta la sfida contro il cancro. Lo sport e il movimento in generale possono diventare uno strumento utilissimo per chi si confronta con la malattia”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×