Francesca Leonardi continuerà a vestire i colori del Ponzano Basket
La giocatrice cresciuta nel vivaio della Reyer giocherà anche a Ponzano, con la formula del doppio tesseramento.
| Marco Tartini |
PONZANO – Ottime notizie per il Ponzano Basket, che per la seconda stagione consecutiva potrà contare su Francesca Leonardi, giovane talento che giocherà in doppio tesseramento con la Reyer Venezia.
Oltre a continuare a lavorare con la prima squadra e con l’under 20 orogranata, infatti, la diciottenne disputerà con la società trevigiana la Serie A2, categoria nella quale ha dimostrato di poter competere: l’anno scorso ha mantenuto medie di 12 punti e 7 rimbalzi a partita, che le hanno permesso di guadagnarsi sempre più spazio e fiducia all’interno del sistema biancoverde.
Quest’anno coach Nicolas Zanco ed il suo staff hanno deciso di affidare un ruolo da assoluta protagonista a Francesca, che, malgrado la giovane età, sarà la guardia titolare di una squadra che ha ambizioni da playoff. Per questo motivo l’atleta triestina sarà chiamata a compiere un ulteriore salto di qualità e a dimostrare ancora una volta di essere pronta a compiere il passaggio fra le “senior”.
«Sono consapevole di avere una grande responsabilità e che mi verrà richiesto un grande contributo sia come giocatrice che come persona, per cui cercherò di dare il massimo impegno in questa nuova squadra che ha grandi obiettivi. Non vedo l’ora di poter riprendere gli allenamenti e le partite dopo questo periodo difficile; sono carica e pronta ad affrontare al massimo questi nuovi impegni che sono certa mi daranno un sacco di soddisfazioni» ha dichiarato Leonardi a seguito della conferma da parte del Ponzano.