Furioso incendio, brucia un condominio
Prende fuoco una pentola, le fiamme divorano tre piani. Panico per tre famiglie
| Andrea De Polo |
PIEVE DI SOLIGO – Mette la pentola sul gas, e si addormenta. La cucina prende fuoco, e in poco tempo le fiamme avvolgono anche i piani superiori. È successo poco prima di mezzogiorno di oggi, in via Nubie a Pieve di Soligo: tre le famiglie che hanno dovuto abbandonare subito il loro appartamento, nessuno per fortuna è rimasto ferito, ma sono ingenti i danni causati da fumo e fiamme.
L’incendio è partito dal piano terra del condominio, abitato da una famiglia di origini kosovare. Una donna (che era sola a casa) si è addormentata mentre la pentola era sul gas. È stata salvata dall’intervento della vicina di casa, che si è allarmata per il fumo che vedeva salire dal pianterreno. La donna (una pensionata di Pieve di Soligo) è scesa di corsa e ha svegliato la vicina kosovara, aiutandola a fuggire dall’appartamento in fiamme. Al piano superiore, un’altra famiglia (di origini russe) è riuscita a mettersi in salvo, sentendo le grida dei vicini.
Bilancio pesantissimo: appartamento al pianterreno distrutto, gravi danni anche agli alloggi al primo e secondo piano. I vigili del fuoco hanno lavorato oltre due ore per mettere in sicurezza l’abitato. Miracolosamente, nessuno è rimasto ferito. Ora il Comune valuterà se e quando gli inquilini potranno tornare nelle loro abitazioni.