Furti in abitazione, escalation di colpi tra Gorgo al Monticano e Motta di Livenza
Allarme sicurezza, ladri in azione anche con i proprietari in casa
| Angelo Giordano |
GORGO AL MONTICANO – Sabato sera di paura in via Roma a Gorgo al Monticano, dove i ladri sono stati sorpresi all’interno di un’abitazione proprio al rientro della proprietaria. La segnalazione via social. La donna, scioccata, ha immediatamente allertato i Carabinieri. Poco dopo, in via Postumia dei Molini, si è registrato un altro furto: i malviventi hanno colpito in un appartamento del condominio, seminando preoccupazione tra i residenti.
L’escalation di furti non si ferma qui. A Motta di Livenza, solo nell’ultima settimana, si contano almeno quattro colpi. Tra questi, il furto subito da un professionista, rientrato dal lavoro e sconvolto nel trovare la casa devastata dai ladri, che avevano forzato gli ingressi, rovistato in armadi e cassetti, e asportato oggetti di valore. Il derubato ha condiviso sui social le immagini dei danni subiti, spiegando di aver formalizzato la denuncia alle forze dell’ordine senza voler rivelare ulteriori dettagli sul bottino.
Un altro episodio si è verificato nella zona residenziale di via Alzaia, dove i ladri hanno forzato gli infissi di un’abitazione causando ingenti danni. Colpi sono stati registrati anche in via Gronchi, dove un tentativo di intrusione, documentato da una residente, è stato sventato grazie al tempestivo intervento dei vicini. In quest’ultimo caso, i ladri avrebbero tentato di entrare salendo sul tetto tramite le grondaie.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo