Fontanelle, vicini coraggiosi aggrediti dai ladri
Colpo anche in centro a Gorgo al Monticano
| Angelo Giordano |
FONTANELLE-GORGO - Tentano di bloccare i ladri sorpresi nell'appartamento accanto, ma vengono minacciati con un coltello e aggrediti. È accaduto domenica sera a Fontanelle, verso le 20, in un condominio di via Auterive. Lo riporta questa mattina La Tribuna. Due vicini, intervenuti dopo aver udito strani rumori, sono stati presi di mira dai malviventi, che hanno reagito con violenza. I ladri, colti sul fatto, hanno prima minacciato uno dei residenti con una lama, poi lo hanno picchiato. Il secondo vicino, accorso in aiuto, è stato colpito al volto con un portagioie di legno appena trafugato.
Entrambi gli uomini sono finiti in ospedale: uno di loro, con gravi ferite al volto, è rimasto in osservazione. I due banditi erano riusciti a entrare nell'appartamento al piano terra forzando una finestra, ma l'allarme lanciato dai condomini ha impedito loro di completare il furto. Fuggiti probabilmente a bordo di una Golf, i ladri sono ora ricercati dai carabinieri che indagano per rapina aggravata.
Colpo anche a Gorgo al Monticano domenica sera in via Cirenaica, a Gorgo al Monticano, dove i ladri hanno colpito in due appartamenti. Il primo furto è avvenuto di fronte al bar Roma, quando i malviventi sono entrati in un'abitazione trovando un uomo che dormiva sul divano. Con freddezza, i ladri hanno puntato una torcia sul volto del residente, che svegliatosi di soprassalto ha urlato, mettendoli in fuga. Gli intrusi sono scappati attraversando il condominio.
Non contenti, i malviventi hanno proseguito l'incursione, dirigendosi verso un altro stabile nelle vicinanze. Qui sono riusciti a entrare e hanno rovistato in ogni stanza, lasciando l'appartamento completamente a soqquadro prima di darsi nuovamente alla fuga. Sul caso indagano i carabinieri, impegnati nel cercare di ricostruire il percorso e l'identità degli autori dei furti.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo