20/02/2025poco nuvoloso

21/02/2025poco nuvoloso

22/02/2025parz nuvoloso

20 febbraio 2025

Oderzo Motta

FURTI, A MEDUNA SI CORRE AI RIPARI

Incontro tra sindaco e collaboratori per fare il punto della situazione

| |

| |

FURTI, A MEDUNA SI CORRE AI RIPARI

MEDUNA DI LIVENZA – Incontro tra il sindaco Marica Fantuz e i suoi collaboratori l’altra sera a Meduna.

Un incontro su sicurezza pubblica e prevenzione di furti, dopo i raid delle scorse settimane dove i lavori si sono fatti vivi più volte in case provate, specie nel tardo pomeriggio quando prima che gli inquilini tornino dal lavoro.

Il primo cittadino ha detto: «Importante il dialogo con i Comuni vicini per creare un consorzio dove si possano unire le forze. Si potrebbe pensare ad acquisti di antifurti e grate per i cittadini interessati.

Le idee sul tavolo sono tante. Non voglio fare terrorismo, anche perché non è il caso; ma evidenziare il problema. Vorrei che il Comune controllasse, non so bene in che modo, casa per casa per capire quanti siamo.

Tante volte ci sono degli affittuari che nemmeno conosciamo e che non si iscrivono in anagrafe: questo non è controllo. È chiaro che qualcosa si deve fare».

E dunque a breve ulteriori riunioni sul tema: «Determinante l’aiuto dei cittadini che possono davvero essere complementari al servizio prezioso delle forze dell’ordine. Su questo lavoreremo molto».

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×