FURTI, A MEDUNA SI CORRE AI RIPARI
Incontro tra sindaco e collaboratori per fare il punto della situazione

MEDUNA DI LIVENZA – Incontro tra il sindaco Marica Fantuz e i suoi collaboratori l’altra sera a Meduna.
Un incontro su sicurezza pubblica e prevenzione di furti, dopo i raid delle scorse settimane dove i lavori si sono fatti vivi più volte in case provate, specie nel tardo pomeriggio quando prima che gli inquilini tornino dal lavoro.
Il primo cittadino ha detto: «Importante il dialogo con i Comuni vicini per creare un consorzio dove si possano unire le forze. Si potrebbe pensare ad acquisti di antifurti e grate per i cittadini interessati.
Le idee sul tavolo sono tante. Non voglio fare terrorismo, anche perché non è il caso; ma evidenziare il problema. Vorrei che il Comune controllasse, non so bene in che modo, casa per casa per capire quanti siamo.
Tante volte ci sono degli affittuari che nemmeno conosciamo e che non si iscrivono in anagrafe: questo non è controllo. È chiaro che qualcosa si deve fare».
E dunque a breve ulteriori riunioni sul tema: «Determinante l’aiuto dei cittadini che possono davvero essere complementari al servizio prezioso delle forze dell’ordine. Su questo lavoreremo molto».