I genitori della piccola Giorgia cercano casa a Conegliano per assisterla in ospedale
La piccola ha un problema al midollo spinale
![Giorgia Kus con la mamma Giorgia Kus con la mamma](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/1%20Giorgia%20kus.jpg?itok=hEVDZQvO)
CONEGLIANO – Appello per la piccola giunta in città per combattere il suo male: serve un alloggio per i genitori che la assistono in ospedale di Conegliano. Si chiama Giorgia Kus la bambina che sta commovendo tanti per il suo coraggio: dopo essere giunta da Trieste dove è stata ricoverata per un problema al midollo spinale, emerso per le difficoltà a camminare della piccola che ora è in cura al nosocomio cittadino.
Purtroppo, a Trieste: “Non sono stati in grado di dare diagnosi corrette e la bimba e peggiorata andando ad avere problemi polmonari non legati alla sua malattia – racconta la famiglia -. Trasferita con urgenza a Padova il 6 settembre e dal 13 settembre e stata sedata ed e rimasta in sedazione profonda (coma farmaceutico in sostanza) per 5 mesi. Nell’arco di questi mesi son capitati diversi pneumotoraci e macchinari per tenerla in vita, rianimata tre volte e i medici ed infermieri della TIPED hanno fatto miracoli”.
“Ora sta migliorando la hanno svegliata ma i suoi polmoni sono ancora deboli ed ha bisogno della tracheo e ventilazione. Ora stiamo parlando nuovamente del problema al midollo che non è stato ancora risolto e non ha ancora diagnosi – il papà William Kus e la mamma Francesca Doretto -. La raccolta fondi ci serve principalmente per vitto e alloggio, per noi genitori per seguire le bambina. Per consulenze per medici esterno e visite. Per tutte le piccole cose che ci possono capitare di dover affrontare”.
Da qui l’appello a chi ha una casa disponibile a Conegliano: per contattare la mamma e il papà di Giorgia basta scrivere un messaggio nella pagina Facebook “Raccolta fondi per Giorgia Kus e famiglia”. Ma se qualcuno vuole contribuire anche economicamente può farlo sul conto della mamma Francesca Doretto (IBAN IT34R0307502200CC8500704859) o usare la formula della donazione web nella pagina Facebook dedicata alla piccola Giorgia (dove però una percentuale delle offerte viene trattenuta dalla piattaforma di pagamento).