27/04/2024nubi sparse

28/04/2024poco nuvoloso

29/04/2024poco nuvoloso

27 aprile 2024

Cronaca

Genova, crolla un parcheggio: auto inghiottite

|

|

Crollo parcheggio Genova

Genova - Un imponente muraglione di contenimento di un parcheggio privato ha ceduto, provocando il crollo di due auto e un ciclomotore. L'evento è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri nel quartiere di Castelletto a Genova, quando le forti piogge e il maltempo hanno colpito la città ligure.

Le prime indagini suggeriscono che il cedimento del muraglione potrebbe essere stato causato dalle infiltrazioni di acqua durante le intense precipitazioni. Il collasso ha trascinato le vetture parcheggiate, creando un ammasso di detriti che ha colpito un palazzo sottostante. Fortunatamente, non si registrano feriti, ma un appartamento potrebbe essere dichiarato inagibile.

I vigili del fuoco di Genova sono intervenuti prontamente per gestire la situazione, e al momento stanno lavorando per ripristinare la normalità nel quartiere. Squadre specializzate sono al lavoro per rimuovere i detriti e garantire la sicurezza della zona.

Per precauzione, sono in corso evacuazioni in sei abitazioni nelle vicinanze del luogo dell'incidente. La situazione è in rapida evoluzione, e le autorità locali stanno monitorando attentamente la stabilità delle strutture circostanti.

La comunità di Castelletto è stata scossa dall'inaspettato crollo del muraglione, e gli abitanti sono in allerta. Le autorità locali stanno garantendo tutto il supporto necessario alle famiglie coinvolte e stanno coordinando gli sforzi per mitigare i potenziali rischi derivanti da questa emergenza.

Restate con noi per gli aggiornamenti su questa drammatica vicenda che ha sconvolto la tranquillità di Genova.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×