19/01/2025nuvoloso

20/01/2025nuvoloso

21/01/2025nuvoloso

19 gennaio 2025

Conegliano

Ghiaia di Colfosco, presidio dei lavoratori

L'annuncio di 60 esuberi, manifestazione davanti allo stabilimento

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Ghiaia di Colfosco, presidio dei lavoratori

SUSEGANA - Presidio dei lavoratori della Ghiaia di Colfosco spa questa mattina davanti allo stabilimento. 60 esuberi: questo il piano annunciato dall'azienda della famiglia Montesel lo scorso ottobre, quando ha presentato una richiesta di concordato in continuità. Da allora, i 100 dipendenti della ditta di Susegana, attendono. Sperano. Dalla loro parte, anche nel presidio di questa mattina, il sindaco di Santa Lucia di Piave Riccardo Szumski che, in una nota, ha annunciato la solidarietà verso questo lavoratori.

 

"L'amministrazione comunale di Santa Lucia esprime grande preoccupazione per la situazione per molti versi paradossale in cui si viene a trovare la ditta ed i suoi dipendenti  - riferisce Szumski - a cui esprimiamo piena solidarietà e vicinanza anche nella manifestazione. A fronte di una situazione di difficoltà legata soprattutto a mancanza di liquidità ma non alla solidità della azienda ed in cui la proprietà si è impegnata in solido e con commesse in essere e un traendo positivo negli ultimi sei mesi ,vi è il pericolo di un fallimento che sembrerebbe adombrarsi per una relazione del commissario controllore che sa di una impostazione puramente burocratica".

 

"Noi siamo preoccupati - conclude il primo cittadino - non solo per l'Electrolux ma per tutte le aziende che costituiscono il nostro tessuto socio economico ed in cui lavorano tanti nostri concittadini".

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×