03/01/2025poco nuvoloso

04/01/2025nubi sparse

05/01/2025coperto

03 gennaio 2025

Treviso

Gianluca Grignani in concerto sulle mura di Treviso

Il cantautore il prossimo 25 luglio porterà sul palco di Suoni di Marca i suoi successi intramontabili come "Destinazione paradiso" e "L’aiuola"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Gianluca Grignani

TREVISO - Suoni di Marca si riconferma anche quest’anno il festival della musica italiana e internazionale, con ospiti di spicco in grado di parlare a tutte le generazioni. Quello di martedì 25 luglio è un cantante che ha sempre fatto parlare di sé e che si è sempre distinto nel corso della carriera per uno spirito libero, anteponendo il proprio desiderio di espressione artistica a determinate mode: Gianluca Grignani.

Gianluca Grignani non ha certo bisogno di presentazioni: 5 milioni di dischi venduti, un disco di diamante, quattro dischi di platino e due dischi d’oro, premi e riconoscimenti importanti sin dagli esordi di metà anni Novanta, tra cui un Telegatto, il Premio Mia Martini, il Premio Barocco e il Premio Lunezia e tour sold out tra palazzetti, arene e gran teatri. Grazie ai suoi lavori fuori dagli schemi e alla sua poetica, viene considerato uno dei principali esponenti mainstream di un’inquietudine generazionale tra gli anni Novanta e Duemila, spesso tradotta in testi irriverenti e trasgressivi, guadagnandosi l'appellativo di "poeta maledetto". Successi intramontabili come Destinazione paradiso, L’aiuola, La mia storia tra le dita, Cammina nel sole e La fabbrica di plastica accompagnano la carriera del cantautore lombardo che in trent’anni non ha mai dato segni di cedimento, la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo col singolo Quando ti manca il fiato e le collaborazioni con giovani voci della scena come Irama ed Emis Killa ne sono un esempio.

Non solo musica e divertimento ma anche buon cibo, artigianato locale e relax. Col contributo di solo 1€ sarà possibile infatti accedere all’area delle Mura di Treviso che comprende non solo i palchi (San Marco, Caccianiga e Santi Quaranta) ma anche il Percorso del Gusto, Area Bimbi e la Mostra-Mercato. Percorso del Gusto come ogni anno offre una grande varietà di specialità culinarie, dalle specialità tradizionali ai gusti da tutto il mondo, dal finger e street food ai ristoranti storici di tutta la provincia. A questi si alternano l’Area Bimbi, sempre più ampia e attrezzata, e gli espositori della Mostra-Mercato, artigianato di qualità che propone tra le tante cose abbigliamento vintage, oggettistica e gioielleria.
 

 

Continua a leggere su OggiTreviso

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×