18/07/2024poco nuvoloso

19/07/2024pioggia debole e schiarite

20/07/2024pioviggine e schiarite

18 luglio 2024

Treviso

A Suoni di Marca arriva il mito degli Spandau Ballet: Tony Hadley

Il festival musicale dell'estate trevigiana annuncia il secondo concerto esclusivo dell'edizione 2023

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Tony Hadley

TREVISO - Il cartellone di Suoni di Marca 2023 si arricchisce di nuovi importanti nomi della musica. Accanto ai nomi più caldi del momento anche grandi ritorni del passato in grado di abbracciare i gusti d’ogni genere ed età, dagli ospiti nazionali agli internazionali. Quest’anno il festival porterà sul palco delle Mura il leggendario Tony Hadley, ex frontman degli Spandau Ballet, qui accompagnato dalla sua Fabulus TH Band. L’icona del movimento new romantic sarà in concerto martedì 18 luglio. Dagli importanti featuring con Caparezza (Goodbye Malinconia) e Nina Zilli (Fairytale of New York) alla recente ospitata nel programma Propaganda Live, passando per la partecipazione al festival di Sanremo nel 2019 in duetto con Arisa. “È sempre bello tornare in Italia ogni volta è un’emozione diversa e ho la possibilità di cantare in posti meravigliosi!” commenta l’artista nel suo comunicato stampa.

Con questo tour il cantante inglese celebra gli oltre quarant’anni di carriera, dagli esordi nella scena inglese tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli anni Ottanta con singoli divenuti immediatamente pietre miliari della musica pop come Through the Barricades, True e Gold, fino alle hit della sua carriera solista come Because of You, Lost in your Love e la più recente Obvious. Tony Hadley non si è mai fermato tra tour mondiali e sessioni in studio e ha sempre trovato il modo di rinnovare il proprio repertorio e il suo stile di scrittura ed esecuzione. Dal sound tipico degli anni Ottanta agli arrangiamenti swing, dalle cover alle tournée con le orchestre, passando per l’esperienza nel mondo del musical nel 2007 con le repliche nei teatri newyorkesi di Chicago, arrivando a pubblicare quasi trenta dischi tra lavori in studio, live e raccolte. Un artista che non ha mai smesso di rinnovarsi e di migliorare, mettendosi sempre in discussione e arrivando a ottenere sempre qualcosa di nuovo e al tempo stesso di inconfondibile.

Questa con Tony Hadley rientra tra le poche serate con biglietto esclusivo per l’area concerti. Il biglietto, disponibile in prevendita su Ticketone al costo di 25euro + diritti di prevendita e in ingresso durante il Festival, interessa solo l’area del Palco San Marco, mentre le altre zone rimarranno accessibili tramite l’ormai classico contributo responsabile 1 euro. Oltre a Tony Hadley gli altri grandi nomi appena annunciati per questo Suoni di Marca 2023 sono i Marlene Kuntz (domenica 16 luglio), Alfa (lunedì 17 luglio) e i Nobraino (sabato 29 luglio), ma gli ospiti da svelare sono ancora molti.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×