Giostrine danneggiate ed escrementi umani al parco giochi inclusivo Due Mulini di Castelfranco
Nuovi atti vandalici in uno dei luoghi più apprezzati dai castellani
CASTELFRANCO VENETO – Il susseguirsi di danneggiamenti e atti di spregio al parco giochi inclusivo Due Mulini di Castelfranco lascia pensare che sia in atto una vera e propria escalation di vandalismo. Il luogo è curatissimo dai volontari e molto frequentato da tutta la comunità ma evidentemente nottetempo a “fruirne” sono anche personaggi poco graditi che viceversa fanno scempio di questo luogo deputato alla socialità e all’inclusione.
L’ultimo episodio è il rinvenimento non solo di giostrine rotte ma anche si escrementi umani. Una vergogna che lascia indignati i tanti volontari che ogni mattina si vedono costretti a pulire e riparare quanto nella notte viene preso di mira dai vandali. Fatti che si ripetono oramai sempre più di frequente e che minano il morale delle tante persone che con generosità si prendono cura di questo luogo.
Visitando la pagina social dell’Associazione di Promozione Sociale Due Mulini sono diverse le immagini che immortalano questi fatti: solo nell’ottobre scorso esasperati i volontari avevano messo un cartello con scritto “Potete smettere di rompere oggetti non vostri?”. Una esortazione rimasta purtroppo inascoltata a danno non solo di chi si prodiga per la sua comunità ma dell’intera comunità che ha diritto di frequentare questo parco e di usare le istallazioni che ospita.
Foto parco giochi inclusivo Due Mulini di Castelfranco
Continua a leggere su OggiTreviso