Litiga con il figlio e per punirlo porta il suo cane in campagna e lo abbandona
L’uomo, un 60enne di Vedelago è stato individuato e denunciato: rischia fino a un anno di reclusione e una multa fino a 10.000 euro
CASTELFRANCO - Un sessantenne di Vedelago è stato denunciato dalla Polizia Locale di Castelfranco Veneto per aver abbandonato il proprio cane su una strada. Il fatto è accaduto alcune settimane fa, quando l’uomo, a bordo del suo furgone, ha accostato in via Lovara, nella frazione di Campigo, per far scendere il cane e poi ripartire, lasciandolo sul bordo della strada. Alcuni passanti hanno notato l’animale e, dopo averlo soccorso, hanno allertato le forze dell’ordine e il Servizio veterinario.
Il cane, privo di microchip, è stato trasferito al canile di Ponzano dopo essere stato accertato in buone condizioni di salute. La Polizia Locale, grazie alla collaborazione di alcuni cittadini, è riuscita a risalire alla targa del furgone. Poco dopo, un ragazzo si è presentato al canile, confermando di essere il legittimo proprietario del cane. Interrogato, l’uomo ha ammesso di aver compiuto il gesto per dispetto, a causa di un litigio con il figlio. L’autore dell’abbandono rischia ora l'arresto fino a un anno e una multa che va da 1.000 a 10.000 euro.
Foto di repertorio.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo